Caricamento ...
Via Roma, 185, 91025 Marsala, 91025

PRODUTTORI COINVOLTI

SUPERFICIE GESTITA (HA)

   DI CUI 40 IN PRODUZIONE

MAGAZZINO PRINCIPALE (MQ)

CAPACITA' DI STOCCAGGIO (TONS)

Chi siamo

La nostra passione per il melograno è sorta visitando gli impianti di questa eccezionale coltura in alcuni Paesi del Mediterraneo.

La passione si è poi trasformata in progetto concreto con Pomèl, azienda nata nel 2011 a Marsala, in Sicilia, dopo anni di studio ed approfondimento sulle tecniche di coltivazione e sulle potenzialità commerciali della melagrana.

Oggi Pomèl valorizza l’impegno e la passione dei suoi coltivatori, offrendo ai clienti le migliori melagrane italiane!

  • Elevata redditività per i coltivatori

  • Referenze di alta qualità per gli operatori commerciali

  • Bontà e benessere per i consumatori

L'ORGANIZZAZIONE
  • Attento e continuo lavoro di ricerca delle varietà di melograno con il più alto potenziale produttivo negli ambienti pedoclimatici dell’Italia centro-meridionale e rispondenti alle nuove esigenze dei consumatori in termini di aspetto, gusto e proprietà organolettiche.

  • Studio delle migliori tecniche di coltivazione e loro adattamento alle peculiarità degli areali italiani.

  • Consolidata esperienza in frutticoltura e specializzazione ultra quinquennale nella coltivazione del melograno da parte dei nostri agronomi.

  • Studio delle migliori tecniche di conservazione.

  • Analisi ed implementazione dei canali commerciali più idonei a valorizzare una produzione di altissima qualità e delle forme di vendita più redditizie per ciascuna categoria e calibro.

Pomèl condivide con i coltivatori il suo know-how tramite il proprio disciplinare di produzione, monitora la filiera e valorizza l’impegno di tutti, offrendo ai propri clienti melagrane italiane della migliore qualità.

  • Text Hover

Zone di produzione Pomèl

  • Text Hover
FORMAZIONE DEI COLTIVATORI E MONITORAGGIO CONTINUO DELLA PRODUZIONE

L’elevato standard qualitativo delle melagrane Pomèl viene garantito selezionando e formando i nostri frutticoltori.
I produttori, con aziende ubicate in zone vocate per la coltivazione del melograno e con comprovata esperienza in frutticoltura, vengono affiancati dai nostri tecnici con un vero e proprio programma di formazione in campo. Assistiamo, infatti, i nostri coltivatori dalla preparazione del terreno per l’approntamento dell’impianto sino alla raccolta. Indichiamo le varietà da impiantare, scelte tra quelle più apprezzate dal mercato e che hanno dimostrato i migliori risultati negli areali del centro-sud Italia, e le tecniche produttive più appropriate per ottenere:

  • melagrane di altissima qualità, dalle elevate proprietà organolettiche e nutraceutiche, con elevata resa in succo e dal sapore unico;

  • elevata incidenza di frutti di prima scelta, dall’aspetto esteriore perfetto;

  • elevata resa delle piante in produzione.

Ad oggi Pomèl assiste con proprio personale tecnico oltre 40 produttori, curando tutte le fasi della coltivazione del melograno e della commercializzazione dei suoi frutti e derivati.

GESTIONE DELLA LAVORAZIONE

Le nostre melagrane vengono raccolte solo quando sono perfettamente mature, perché Pomèl firma solo le migliori melagrane italiane!

 

Una volta raccolte le melagrane, Pomèl ne cura presso i propri stabilimenti la selezione, lo stoccaggio, il confezionamento e la commercializzazione in funzione dei diversi canali distributivi e delle specifiche esigenze del cliente finale.

 

Pomèl valorizza l’impegno e la passione di tutti gli operatori della filiera e gratifica il consumatore, che grazie all’attento lavoro di tutti può gustare la bontà unica delle migliori melagrane italiane!

  • Text Hover
IL TEAM
Marco Alberto Pozzi

Co-fondatore del progetto

Amministratore unico

Responsabile logistica e vendite

Dino Bellussi

Fondatore del progetto

Agronomo

Responsabile produzione