DI CUI 10% COLTIVATI COL METODO BIO
DI CUI 10% COLTIVATI COL METODO BIO
PER LO STOCCAGGIO E LAVORAZIONE
La nostra passione per il melograno è sorta visitando gli impianti di questa eccezionale coltura in alcuni Paesi del Mediterraneo.
La passione si è poi trasformata in progetto concreto con Pomèl, azienda nata nel 2011 a Marsala, in Sicilia, dopo anni di studio ed approfondimento sulle tecniche di coltivazione e sulle potenzialità commerciali della melagrana.
Oggi Pomèl valorizza l’impegno e la passione dei suoi coltivatori, offrendo ai clienti le migliori melagrane italiane!
Elevata redditività per i coltivatori
Referenze di alta qualità per gli operatori commerciali
Bontà e benessere per i consumatori
Attento e continuo lavoro di ricerca delle varietà di melograno con il più alto potenziale produttivo negli ambienti pedoclimatici dell’Italia centro-meridionale e rispondenti alle nuove esigenze dei consumatori in termini di aspetto, gusto e proprietà organolettiche.
Studio delle migliori tecniche di coltivazione e loro adattamento alle peculiarità degli areali italiani.
Consolidata esperienza in frutticoltura e specializzazione ultra quinquennale nella coltivazione del melograno da parte dei nostri agronomi.
Studio delle migliori tecniche di conservazione.
Analisi ed implementazione dei canali commerciali più idonei a valorizzare una produzione di altissima qualità e delle forme di vendita più redditizie per ciascuna categoria e calibro.
Pomèl condivide con i coltivatori il suo know-how tramite il proprio disciplinare di produzione, monitora la filiera e valorizza l’impegno di tutti, offrendo ai propri clienti melagrane italiane della migliore qualità.
Zone di produzione Pomèl
L’elevato standard qualitativo delle melagrane Pomèl viene garantito selezionando e formando i nostri frutticoltori.
I produttori, con aziende ubicate in zone vocate per la coltivazione del melograno e con comprovata esperienza in frutticoltura, vengono affiancati dai nostri tecnici con un vero e proprio programma di formazione in campo. Assistiamo, infatti, i nostri coltivatori dalla preparazione del terreno per l’approntamento dell’impianto sino alla raccolta. Indichiamo le varietà da impiantare, scelte tra quelle più apprezzate dal mercato e che hanno dimostrato i migliori risultati negli areali del centro-sud Italia, e le tecniche produttive più appropriate per ottenere:
melagrane di altissima qualità, dalle elevate proprietà organolettiche e nutraceutiche, con elevata resa in succo e dal sapore unico;
elevata incidenza di frutti di prima scelta, dall’aspetto esteriore perfetto;
elevata resa delle piante in produzione.
Ad oggi Pomèl assiste con proprio personale tecnico oltre 40 produttori, curando tutte le fasi della coltivazione del melograno e della commercializzazione dei suoi frutti e derivati.
Le nostre melagrane vengono raccolte solo quando sono perfettamente mature, perché Pomèl firma solo le migliori melagrane italiane!
Una volta raccolte le melagrane, Pomèl ne cura presso i propri stabilimenti la selezione, lo stoccaggio, il confezionamento e la commercializzazione in funzione dei diversi canali distributivi e delle specifiche esigenze del cliente finale.
Pomèl valorizza l’impegno e la passione di tutti gli operatori della filiera e gratifica il consumatore, che grazie all’attento lavoro di tutti può gustare la bontà unica delle migliori melagrane italiane!
Co-fondatore del progetto
Amministratore unico
Responsabile logistica e vendite
Fondatore del progetto
Agronomo
Responsabile produzione